Star Wars: Galaxy’s Edge in Italia con Panini Comics. Ecco di cosa si tratta

star wars galaxy's edge 1 marvel han solo chewbacca

Star Wars: Galaxy’ Edge è il titolo di una nuova serie a fumetti targata Marvel Comics. Scritta da Ethan Sacks, illustrata da Will Sliney, con copertina di Rod Reis, è disponibile nelle fumetterie Usa a partire dal 24 aprile 2019. Secondo il sito web iBUK quest’opera arriverà anche in Italia grazie a Panini Comics. La data di uscita prevista è ottobre 2020.

Descrizione ufficiale:

E’ una nuova avvincente avventura galattica legata ai parchi di divertimento a tema Guerre Stellari. E’ ambientato sul Black Spire Outpost, un posto solitamente frequentato da contrabbandieri, mercanti, viaggiatori che approdano su Batuu per gestire i loro affari sul mercato nero o per altri interessi di vario genere. Qui c’è Dok-Ondar un mercante di antichità rare e uniche. Il Primo Ordine raggiungerà presto Batuu e cambieranno alcune cose sull’avamposto. La salvezza del pianeta potrebbe essere in qualcosa iniziata in passato da un certo Han Solo e dal fidato amico Chewbacca.

Vi ricordiamo che Panini Comics sta pubblicando in Italia le serie e le miniserie canoniche di Star Wars prodotte da Marvel Comics. E non solo… Infatti, anche l’editore statunitense IDW Publishing ha la licenza per la produzione di nuove storie, per un pubblico young, ma purtroppo la casa editrice modenese non sta prendendo in considerazione la distribuzione sul nostro territorio. Pertanto, vi consigliamo di recuperarle in lingua originale.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.