Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Lucasfilm riduce l’importanza dei midichlorian attraverso Luke

Star Wars: Lucasfilm riduce l’importanza dei midichlorian attraverso Luke

Star Wars mark hamill esperimento social sondaggio luke skywalker the last jedi gli ultimi jedi return of the jedi ritorno dello jedi star wars 9

Star Wars. Secondo il sito web ScreenRant, Lucasfilm avrebbe ridotto l’importanza nella saga dei midichlorian nel libro Secrets of the Jedi, che contiene alcuni studi del maestro Luke Skywalker sui misteri della Forza e non solo…

I midichlorian sarebbero ormai “irrilevanti” secondo il canone. Nei prequel avevamo scoperto che erano microscopiche forme di vita che esistono in tutti gli esseri viventi e che permettono agli ospiti di comunicare con la Forza.

Luke, nel libro Secrets of the Jedi, menziona i midichlorian:

“Durante il periodo della Repubblica Galattica, i Jedi hanno usato la scienza per spiegare perché alcuni di noi sentono la Forza più di altri. I giovani con potenziale sono stati testati dall’Ordine Jedi per i midichlorian – microscopiche forme di vita che risiedono in tutte le cellule viventi e dettano la volontà della Forza ai loro ospiti. Quelli con un numero più alto di midichlorian sono stati in grado di ascoltare la volontà della Forza più chiaramente di altri. Personalmente, non sono mia stato uno che si preoccupava di come sussurra esattamente la Forza. Tutto ciò che conta per me è che lo fa ancora…”

Mentre George Lucas diede ai midichlorian grande importanza (Anakin Skywalker era caratterizzato da un numero elevato di questi esseri, mentre Darth Plagueis, secondo Palpatine, era in grado di manipolarli), Lucasfilm sembra preferire non esplorare il mistero e prendere le distanze: non importa come funziona la Forza, quel che conta è cosa fa…

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!