Star Wars: Secrets of the Jedi spiega l’Equilibrio e il potere del Baby Yoda?

Star Wars Anakin Baby Yoda

Star Wars. C’è un libro canonico intitolato Secrets of the Jedi il quale ha offerto un approfondimento sull’Equilibrio nella Forza. Grazie ai contenuti del volume si può intuire perchè The Child di The Mandalorian (Baby Yoda) è forte e prezioso…

Il libro contiene gli “studi e i pensieri” di Luke Skywalker. In un passaggio c’è scritto che usare correttamente la Forza significa trovare un equilibrio e che alcuni force user, in particolare i bambini sensibili alla Forza, sono in grado di attingere alla sua energia senza un allenamento nel Lato Chiaro o Oscuro. La Forza scorre semplicemente attraverso di loro nella sua forma più pura. Secondo Luke Skywalker, dopo aver assistito a continue lotte tra Lato Chiaro e Lato Oscuro, si può apprendere molto da questa innata neutralità…

Dunque questa neutralità naturale di certi bambini (equilibrati nella Forza e non addestrati) potrebbe rappresentare un nuovo punto di inizio in una saga che ha visto fronteggiare per anni i due Lati. The Child- che come il maestro Yoda dimostra di avere un numero elevato di midichlorian – sembrerebbe essere il simbolo moderno di questo equilibrio tra luce e oscurità.

Cosa ne pensate su questo delicato argomento?

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.