Star Wars: la prima apparizione del Force-healing nel canone

Star Wars Episodio IX Rey Kylo Ren Leia Organa sacrificio morte

Star Wars. Il Force-healing (potere della guarigione) è stato introdotto nel canone di Guerre Stellari nella serie tv animata The Clone Wars. Recentemente abbiamo visto tre personaggi usare questo potere: Rey Skywalker, Ben Solo e The Child (Baby Yoda). Mentre la ragazza dovrebbe averlo scoperto grazie agli antichi testi Jedi, il suo corrispettivo nella Forza lo ha imparato attraverso il loro legame (noto come Diade).

Star Wars Anakin Skywalker Figlia Mortis morte Ahsoka Tano Energia vitale guarigione Padre

Invece The Child lo ha manifestato come potere naturale, forse dovuto a un numero elevato di midichlorian (tipico della sua specie). In realtà il Force-healing non è un potere dell’ultima ora, ma è stato introdotto in The Clone Wars e “sfruttato” da Anakin Skywalker su Mortis per riportare in vita Ahsoka Tano.

Anakin non ha trasferito la sua essenza vitale nella padawan, ma quella della Figlia, una delle potenti creature di Mortis. Per riuscirci è servita la guida del Padre, rappresentante dell’Equilibrio, il quale ha “guidato” Anakin per compiere questo miracolo.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.