Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: una storia sul piccolo Ben Solo scritta da Charles Soule

Star Wars: una storia sul piccolo Ben Solo scritta da Charles Soule

Star Wars Ben Solo Charles Soule pdf First Lesson Prima Lezione racconto inedito storia Will Sliney Guerre Stellari

Star Wars. Lucasfilm ha dedicato a Ben Solo la Trilogia Sequel e il fumetto L’Ascesa di Kylo Ren, scritto da Charles Soule. Esiste anche una storia non canonica, realizzata dallo stesso Soule (autore molto amato dai fan), che è stata rilasciata direttamente sul web.

Quest’avventura è ambientata nel passato di Ben, quando era ancora un bambino. Tra i personaggi noti coinvolti: Luke Skywalker, Han Solo, Leia Organa, Chewbacca, Lando Calrissian.

Intitolata The First Lesson (La prima lezione), si può scaricare sul proprio computer in formato pdf, gratuitamente, cliccando qui. Al suo interno sono presenti le illustrazioni di Will Sliney, che rappresentano i momenti salienti del racconto.

La prima scena si svolge su Chandrila, Han City nel 13 ABY.

Star Wars: il messaggio di Charles Soule ai fan

Qui di seguito il messaggio introduttivo dello scrittore, che specifica perché ha scritto questa storia.

“Disclaimer: questa storia è stata scritta come esercizio ludico a beneficio della Book Industry Charitable Foundation (www.bincfoundation.org). E’ stata realizzata durante la chiusura nazionale di librerie e fumetterie durante la pandemia COVID-19 iniziata nel 2020. Si tratta di un’opera di fan fiction con personaggi dell’universo di Star Wars, di proprietà della Walt Disney Corporation. Né io né Will Sliney, il creatore delle opere d’arte collegate alla storia, rivendichiamo alcuna proprietà su nessuno dei personaggi qui raffigurati, né sulla galassia di Star Wars in alcun modo.

Inoltre, questa storia è interamente di mia invenzione e non è considerata canon, né ufficiale in alcun modo, né discussa o autorizzata dalla Lucasfilm o dalla Disney. Come già detto, è stata scritta per intrattenimento, per divertimento e per cercare di aiutare una buona causa. Né io né Will abbiamo tratto profitto in alcun modo dalla creazione di questa storia, né intendiamo farlo. Entrambi amiamo l’universo di Guerre Stellari e siamo grati a George Lucas e a tutti gli altri brillanti creatori che hanno reso Star Wars ciò che è oggi. TL;DR – questa non è una vera storia di Star Wars, è solo qualcosa che Will Sliney e io abbiamo fatto per beneficenza, e non prendetela troppo sul serio. Divertiamoci!”