Star Wars Ewok

Star Wars: spiegato perché gli Ewok erano pericolosi e terrificanti

Star Wars Analisi Star Wars creature Star Wars Notizie

Star Wars. Un Ewok può apparire come un dolcissimo orsacchiotto, quando ti è amico. Ma da nemici sono esseri terrificanti. In un fumetto (Star Wars Tales #14) sono gli stormtrooper a spiegare il perché. L’esperienza su Endor ha mostrato loro che queste creature possono essere spaventose, orribili e pericolose.

Il film Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi non ci ha mostrato tutta la loro ferocia. Perché Guerre Stellari è una saga che lascia intendere molte cose, senza doverle per forza mostrare sullo schermo.

La storia Apocalypse Endor (non canonica, pubblicata da Dark Horse) ha tentato di rendere più palese il lato mostruoso degli Ewok. Quest’avventura è stata scritta da Christian Read e disegnata da Clayton Henry. ScreenRant l’ha rispolverata recentemente, dedicandole un articolo.

Star Wars Tales ci mostra il destino di un ex stormtrooper che racconta i suoi trascorsi, inclusa la sconfitta su Endor. Infatti, questo soggetto ha spiegato che c’erano tantissimi Ewok e che gli holo-video non hanno mostrato granché di quell’inferno. Ha specificato che al momento del primo contatto alcuni Ewok curiosi si erano approcciati con gentilezza e calma agli squadroni imperiali, ma a causa di un incidente con i blaster (i soldati credevano fosse un tentativo di sabotaggio) i soldati aprirono il fuoco, facendo un errore imperdonabile.

Gli Ewok cercarono vendetta decimando le truppe, strappandole da terra ad una ad una direttamente dagli alberi con le corde lanciate sul collo. Separavano i soldati e ogni sera davano la caccia, battendo con i loro tamburi per portarli alla follia.

Molti stormtrooper benedissero il momento in cui furono arrestati dai ribelli, visto il livello di paura raggiunto a causa delle atrocità viste su Endor.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!