The Mandalorian concept art origini protagonista

Star Wars: Dave Filoni ha spiegato come è nato The Mandalorian

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie Star Wars The Mandalorian

Star Wars. Dave Filoni ha spiegato come è nato il protagonista della serie The Mandalorian, concepito da Jon Favreu. Il creatore della serie, secondo Filoni, voleva lanciare un cacciatore di taglie simile a Boba Fett, ma si è impegnato a forgiare un’identità del tutto diversa.

Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal) è certamente ispirato a Boba Fett. Questa idea è stata servita sul piatto direttamente da Favreau a Kathleen Kennedy, la quale ha subito contattato Dave Filoni che può essere considerato un esperto in cultura mandoloriana.

Dave, infatti, ha specificato che ha lavoato per anni al fianco di George Lucas sui mandaloriani e la loro cultura. Inoltre conosceva già Jon Favreau, cosa che ha spinto la Kennedy a farli collaborare da vicino per sviluppare l’idea di un cacciatore di taglie armato che si muove in un ambiente di tipo western per offrire al pubblico moderno un personaggio simile a Boba Fett, che all’epoca era un “uomo senza nome” (Man with no name).

Quindi Djarin ha ereditato quell’immagine di pistolero solitario (che aveva Boba nella Trilogia Originale) e gli è stato affiancato un bambino in stile lone wolf cub.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!