Star Wars Dark Legends: nuova spada Sith su Exegol? Intervista all’artista

Star Wars Dark Legends Sith Exegol(1)

Star Wars. Dark Legends è il titolo di un nuovo libro che può essere considerato il sequel di Star Wars: Myths & Fables. Scritto e illustrato dal team formato da George Mann e Grant Griffin, presenterà sette nuove fiabe, questa volta “oscure”. Sarà disponibile a partire dal 28 luglio 2020 sul circuito internazionale. Al momento non è prevista una pubblicazione italiana da parte di Mondadori.

Sul sito ufficiale della saga sono state presentate alcune storie. Una di queste, “Master and Servant”, è ambientata su Exegol, il pianeta Sith svelato in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker.

Grant Griffin ha svelato un’illustrazione relativa a questa storia, chiarendo che ha realizzato il disegno senza sapere chi fossero i personaggi originali. Infatti, è una delle ultime storie inserite. Sapeva solo che era ambientata su Exegol e che era caratterizzata da una atmosfera alla Dr. Frankenstein e Ygor. E’ partito dalle scene del trailer del film e ha costruito la scena ispirato da uno screenshot. Così ha illustrato questo Sith incappucciato per nascondere la sua identità.

Poi ha aggiunto un fulmine della Forza per sottolineare i poteri del cattivo e aumentare il dramma della scena. La spada laser curva è stata aggiunta dopo e potrebbe essere un’arma specifica che riguarda i Sith.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.