Star Wars: le nuove serie tv interconnesse modello Marvel (rumor)

Star Wars Ahsoka tano e luke

Star Wars. Lucasfilm non si accontenterà di avere un unico canone per quanto riguarda le storie di Guerre Stellari, ma secondo un rumor recente è intenzionata a sviluppare una serie di programmi tv tutti interconnessi tra loro e che saranno legati ad altri eventi canonici importanti.

L’iniziativa prenderà come modello alcune serie tv Netflix e Marvel, che hanno alcuni personaggi che si incrociano nelle varie trame. Inoltre, le trame di uno show potranno influenzare i principali eventi di altre serie. Un progetto che richiama quello già sperimentato da Disney con il Marvel Cinematic Universe.

L’idea alla base sarebbe quella di lanciare una nuova stagione di ogni serie per trimestre a partire dal 2021. Rientrerebbero in questo schema The Mandalorian, una serie su Ahsoka Tano, una su Boba Fett, una su Ezra Bridger e il Grande Ammiraglio Thrawn e uno show misterioso. Dave Filoni supervisionerà il tutto.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.