Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Dave Filoni giustifica una contraddizione tra Rebels e The Clone Wars

Dave Filoni giustifica una contraddizione tra Rebels e The Clone Wars

Star Wars Capitano Rex The Clone Wars

Dave Filoni ha parlato di contraddizioni nel canone di Star Wars. Durante un’intervista ha risposto ad alcune perplessità dei fan di The Clone Wars.

Infatti, qualcuno ha riscontrato una discordanza tra la serie animata e il suo sequel naturale Rebels. C’è una questione che riguarda un personaggio in particolare: il Capitano Rex.

Gli hanno fatto notare che in Rebels il clone ha raccontato a Kanan come gli è stato rimosso il chip dalla testa e che le sue parole non coincidono con quanto è stato mostrato in The Clone Wars.

Star Wars The Mandalorian Dave Filoni(1).jpg

Filoni ha risposto che è tutta una questione di punti di vista (certain point of view).

Il Capitano Rex ai ribelli aveva raccontato di aver rimosso il suo chip, ma nel finale della settima stagione di The Clone Wars abbiamo visto che gli eventi si sono svolti diversamente. Secondo Filoni, le parole usate da Rex, per descrivere un momento così delicato del suo passato, erano un modo per spiegare che “tutti abbiamo una scelta”.

Ha detto che è qualcosa in cui Rex crede fermamente. Il chip è stato rimosso e Kanan non ha bisogno di conoscere i minimi dettagli della vita di Rex.

Dave Filoni: quando qualcosa non torna nel canone di Star Wars

Quindi in quel momento Rex ha dato a Kanan il suo punto di vista e Kanan aveva solo bisogno di capire chi è Rex e cosa aveva attraversato nella sua vita.

Non è la prima volta che Dave Filoni crea problemi nel canone ufficiale. Con The Clone Wars ha alterato alcuni eventi già raccontati, come l’Ordine 66 vissuto da Caleb Dume e le spade di Ahsoka Tano (da verdi diventate blu e non solo). Un atteggiamento che certamente molti fan non gradiscono, viste le promesse fatte da Lucasfilm.

Qui di seguito un articolo che approfondisce il tema “contraddizioni nel canone” e spiega come risolverle.

https://www.starwarsnews.it/2022/04/17/il-canone-di-star-wars-e-discordanze-confronto-con-i-vangeli-cristiani/