Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il primo indizio del legame tra Snoke e Sidious in Episodio VIII

Star Wars: il primo indizio del legame tra Snoke e Sidious in Episodio VIII

Star Wars Snoke Darth Sidious Palpatine avatar corpi cloni

Star Wars. Il legame tra Snoke e Darth Sidious è stato svelato ufficialmente in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, attraverso le parole del Sith. Certo, qualcosa di “anomalo” c’era in questo Snoke che sembrava imitare in tanti atteggiamenti l’Imperatore, conosceva molto bene la storia passata, anche dettagli segreti dei Sith e aveva un certo rancore nei confronti di Luke Skywalker.

Dopotutto il primo indizio che accosta Snoke a Palpatine lo troviamo in Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi (The Last Jedi) di Rian Johnson. E’ un indizio musicale. Ci è stato dato nella sala del trono, quando Kylo Ren ha portato Rey al cospetto del Leader Supremo. Mentre Snoke torturava Rey, nel brano della colonna sonora si sente il famoso “The Emperor’s Theme”, tema musicale legato all’Imperatore.

Il collegamento musicale non significa che tutto quello che è stato raccontato in Episodio IX era previsto, ma semplicemente che una minima connessione – anche di diversa natura – tra i due personaggi era stata già pensata.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!