Star Wars: perché esistono spade laser bianche? La spiegazione ufficiale

Star Wars ahsoka tano spade bianche laser luce star wars

Star Wars. Il libro Ahsoka, scritto da E.K. Johnston, pubblicato in Italia da Mondadori, spiega molto bene perché l’ex padawan di Anakin Skywalker era in possesso di due spade laser diverse da tutte.

Infatti, come abbiamo visto nella serie tv Rebels, le spade di Ahsoka Tano avevano delle lame di luce bianca. C’è un motivo ben preciso, come scoprirete continuando a leggere. Ovviamente, quanto segue è uno SPOILER del romanzo.

Star Wars – L’estratto del libro spiega il mistero delle lame bianche

Ahsoka riesce a strappare i cristalli kyber delle nuove spade all’Inquisitore noto come Il Sesto Fratello. Il servo dei Sith aveva le sue lame rosse che, grazie all’ex padawan, sono state “purificate”. Qui di seguito l’estratto del romanzo che precisa cosa è accaduto veramente:

“Non ne ho viste di bianche prima d’ora” rifletté Bail.

“In origine erano rosse” precisò Ahsoka…

“Hai cambiato la loro natura?” chiese l’uomo.

“Non proprio. Le ho ripristinate” lo corresse Ahsoka. “Le ho liberate. I cristalli rossi erano stati alterati quando i seguaci del Lato Oscuro li avevano piegati al loro volere. In gergo si chiama ‘far sanguinare’ il cristallo. Ecco perché la lama è rossa”

Per una buona recensione del romanzo cliccate qui.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.