Star Wars spada laser rosa Luke Skywalker pink lightsaber marvel(1)

Star Wars: il mistero della prima spada laser rosa di Luke Skywalker

Star Wars Curiosità Star Wars fumetti Legends Star Wars Notizie Star Wars Spade Laser

Star Wars. Luke Skywalker ha avuto una spada laser rosa. La sua spada laser orginale aveva quel colore nel primo fumetto ufficiale di Star Wars. Era proprio rosa la lama dell’arma data da Obi-Wan Kenobi al giovane Luke. Ce lo ricorda ScreenRant, che ha parlato dell’opera a fumetti che Marvel Comics portò in libreria prima che Una Nuova Speranza uscisse nei cinema. Quella serie, firmata da Roy Thomas e Howard Chaykin era stata pensata per colmare alcune lacune del film, ma presentò strane libertà creative.

Sulla copertina dell’albo Star Wars #2 la spada è in mano a Kenobi e la sua lama non è quella che tutti conosciamo. La lama è rosa, inoltre nel fumetto si parla di “ligh-sabre”, cioé sciabola di luce. Anche nelle tavole interne il colore della lama non è blu.

Il colore rosa è stato mantenuto anche nei numeri successivi. Inoltre nello storico combattimento tra Obi-Wan Kenobi e Darth Vader entrambe le loro spade laser erano rosa. Nessun errore tecnico dovuto al colorista dunque. Non si conoscono i motivi di questa scelta creativa.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!