Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Rebels come prequel di Rogue One. L’episodio chiave

Star Wars: Rebels come prequel di Rogue One. L’episodio chiave

Star wars saw gerrera partigiani luke skywalker jedha fumetti marvel

Star Wars. La serie tv Andor, in arrivo il 21 settembre 2022 su Disney+, è un prequel di Rogue One, il film che ha conquistato il fandom.

A sua volta, Rogue One è uno spin-off che si ricollega direttamente agli eventi di Episodio IV – Una Nuova Speranza. Lo fa spiegando diversi passaggi fondamentali della storia e offrendo un approfondimento necessario sulla guerra tra Ribellione e l’Impero. Si sofferma proprio su un elemento chiave della saga come la Morte Nera.

Prima della produzione di Andor, la storia di Rogue One – A Star Wars Story aveva un altro punto di inizio. Infatti, Dave Filoni aveva creato nella serie tv Rebels un collegamento fondamentale, ideale per dare un senso di completezza al progetto.

Infatti, cronologicamente parlando, le vicende di Rogue One prendono il via nella quarta stagione dello show Rebel.

Star Wars: Saw Gerrera come elemento di unione

Qui di seguito un sunto degli eventi del doppio episodio di Rebels, intitolato “Nel nome della Ribellione” (In the name of the Rebellion).

Al centro della trama del cartoon c’è proprio il terrorista Saw Gerrera, che raccoglie indizi fondamentali sulle operazioni segrete dell’Impero. Si parla del pianeta Jedha, di un’arma misteriosa dell’impero, dei grandi cristalli Kyber usati per alimentarla. Dei rapimenti di scienziati e tecnici che serviranno al direttore Orson Krennic per la costruzione della stazione da battaglia chiamata la Death Star.

La trama del doppio episodio da Wikipedia:

“Dopo la loro missione su Mandalore, Ezra, Kanan, Sabine e Chopper si recano sulla loro nuova base ribelle su Yavin dove durante una riunione con la senatrice Mon Mothma e il senatore Bail Organa devono recarsi su Jalindi per rubare un importante carico. Lì Ezra, Sabine e Chopper cercano di connettersi alla nave imperiale dove si trova il carico, ma vengono intercettati dal comandante Brom Titus che vuole la sua vendetta per la sua sconfitta subita. Però i tre vengono aiutati da Saw Gerrera che li salva facendoli entrare sulla sua nave, e mette delle pericolose armi esplosive sotto i piedi dell’incrociatore di Titus, dove quest’ultimo e il suo equipaggio muoiono.

Dopo aver salvato Ezra e i suoi amici, Saw e il suo equipaggio entrano nella nave dell’ammiraglio Slavin dove si nasconde il carico, e dopo aver messo fuori gioco i soldati di guardia e aver salvato alcuni prigionieri che si trovavano al suo interno, scoprono che si tratta di un cristallo Kyber, così Ezra e Sabine decidono di portarlo via essendo troppo pericoloso. Di conseguenza Saw ha altri piani per il cristallo e ammanetta Ezra e Sabine. Ma con l’arrivo degli imperiali, Saw libera e si allea con quest’ultimi, dove con la spada laser di Ezra il cristallo comincia ad esplodere e Saw e il suo equipaggio fuggono dalla nave, mentre Slavin e il suo equipaggio muoiono. Fatto ciò Ezra, Sabine e Chopper ritornano sullo Spettro e avviandosi verso la loro nuova base su Yavin.”