Star wars saw gerrera partigiani luke skywalker jedha fumetti marvel

Star Wars: perché Rogue One inizia in Rebels. L’episodio indispensabile

Rogue One - A Star Wars Story Star Wars Analisi Star Wars Notizie Star Wars Rebels

Star Wars. Rogue One è il film spin-off che si ricollega direttamente agli eventi di Una Nuova Speranza (Episodio IV), spiegando alcuni passaggi importanti e offrendo approfondimenti sulla Ribellione e sull’Impero (in particolare sulla Morte Nera). Rogue One – A Star Wars Story è una storia che “inizia”, cronologicamente parlando, nella quarta stagione della serie animata Rebels.

Infatti, il terrorista Saw Gerrera (tra i protagonisti del film) raccoglie indizi fondamentali sulle operazioni segrete dell’Impero proprio nel doppio episodio “In nome della Ribellione” (In the name of the Rebellion: Part 1 & 2). Nello show animato si parla del pianeta Jedha, di un’arma misteriosa dell’impero, dei grandi cristalli Kyber usati per alimentarla, ma anche dei rapimenti di scienziati e tecnici che serviranno al direttore Orson Krennic per la costruzione di quella che sarà chiamata la Death Star.

La trama del doppio episodio da Wikipedia: “Dopo la loro missione su Mandalore, Ezra, Kanan, Sabine e Chopper si recano sulla loro nuova base ribelle su Yavin dove durante una riunione con la senatrice Mon Mothma e il senatore Bail Organa devono recarsi su Jalindi per rubare un importante carico. Lì Ezra, Sabine e Chopper cercano di connettersi alla nave imperiale dove si trova il carico, ma vengono intercettati dal comandante Brom Titus che vuole la sua vendetta per la sua sconfitta subita. Però i tre vengono aiutati da Saw Gerrera che li salva facendoli entrare sulla sua nave, e mette delle pericolose armi esplosive sotto i piedi dell’incrociatore di Titus, dove quest’ultimo e il suo equipaggio muoiono.

Dopo aver salvato Ezra e i suoi amici, Saw e il suo equipaggio entrano nella nave dell’ammiraglio Slavin dove si nasconde il carico, e dopo aver messo fuori gioco i soldati di guardia e aver salvato alcuni prigionieri che si trovavano al suo interno, scoprono che si tratta di un cristallo Kyber, così Ezra e Sabine decidono di portarlo via essendo troppo pericoloso. Di conseguenza Saw ha altri piani per il cristallo e ammanetta Ezra e Sabine. Ma con l’arrivo degli imperiali, Saw libera e si allea con quest’ultimi, dove con la spada laser di Ezra il cristallo comincia ad esplodere e Saw e il suo equipaggio fuggono dalla nave, mentre Slavin e il suo equipaggio muoiono. Fatto ciò Ezra, Sabine e Chopper ritornano sullo Spettro e avviandosi verso la loro nuova base su Yavin.”

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!