Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Il tributo segreto a Han Solo nel film Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Il tributo segreto a Han Solo nel film Gli Ultimi Jedi

Star Wars mark hamill scena tagliata luke han solo

Star Wars. Han Solo ha perso la vita in Episodio VII – Il Risveglio della Forza, ma è riapparso in Episodio XI – L’Ascesa di Skywalker, come ricordo generato dalla mente di Ben Solo, quando abbandona il Lato Oscuro. In Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson si è giusto fatto qualche accenno al personaggio. Il regista, non si è dimenticato di lui, e ha inserito un’easter egg per omaggiarlo.

Infatti, nella scena di apertura, è possibile vedere una bomba con su scritto in Aurebesh “Han ti dice ciao”. Durante la Seconda Guerra Mondiale i soldati scrivevano spesso messaggi sulle bombe da lanciare contro i nemici. Il tributo a Han Solo è quasi impercettibile, la scena dura un istante, ma è un modo simpatico per ricordare allo spettatore che lo spirito di Han è rimasto vicino alla Resistenza di sua moglie Leia Organa.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!