Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: George Lucas parla degli spoiler nell’epoca di internet

Star Wars: George Lucas parla degli spoiler nell’epoca di internet

Star Wars Darth Vader Marvel Comics 2020 Luke I'm your father sono tuo padre Greg Pack fumetti Star Wars

Star Wars. Una delle più grandi sorprese della storia del cinema è stata la rivelazione finale di Episodio V – L’Impero colpisce ancora, quando Darth Vader ha rivelato all’eroe Luke Skywalker di essere suo padre. Un segreto che George Lucas ha cercato di proteggere fino all’ultimo.

Lo ha fatto a tal punto da tenere all’oscuro tutto il team produttivo coinvolto. Non era nelle sceneggiature ed era l’unico a sapere di quella grande svolta nella storia. Ovviamente ha dovuto coinvolgere Mark Hamill il giorno delle riprese, in modo tale che potesse reagire e recitare in maniera appropriata.

Durante quelle riprese solo George, il regista Irvin Kershner sapevano del legame tra Vader e Luke. Hamill lo scoprì proprio sul set. A proposito di questo episodio Lucas ha fatto notare:

“Penso che, in quest’era, ora che internet è quel che è, è veramente difficile essere sorpresi da un film. E non credo si riesca a nascondere qualcosa oggi”.

Purtroppo ha ragione, visto che molti dettagli dei film escono fuori durante la produzione.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!