Star Wars - prime jedi

Star Wars: la teoria dell “Prime Skywalker” e dell’Equilibrio

Star Wars Analisi Star Wars Fan Teorie Star Wars Notizie

Star Wars. Il sito ScreenRant ha pubblicato un articolo basato sulla teoria del “Prime Jedi” come uno Skywalker. Il fondatore dell’Ordine Jedi, secondo la loro ricostruzione, era uno Skywalker perché ogni generazione ha il suo Skywalker.

E’ descritta come una figura che serviva l’Equilibrio e che non si dedicava esclusivamente al Lato Chiaro della Forza. Era un rappresentante dell’Oscurità nella Luce e della Luce nell’Oscurità. Una definizione che si adatta a quella data agli Skywalker dallo Story Group di Lucasfilm: servi dell’Equilibrio.

Nel libro di Cavan Scott Dooku: Jedi Lost si parla di un Prime Jedi che era in grado di vedere l’Equilibrio come un aspetto distinto della Forza. Si parla di una trinità: luce, oscurità, equilibrio vero. E in questa relazione tutti questi elementi sono di pari livello: si uniscono, restaurano, centrano, rinnovano.

Il libro di Greg Rucka Guardians of the Whills parla, invece, di un Equilibrio visto come una cosa fugace. Un culto della Forza (Ascendente di Mau) ha definito l’Equilibrio come un “momento tra i respiri” che si trova tra la vita e la morte, tra il riposo e l’azione, tra la serenità e la passione, tra la speranza e la disperazione.

Essendo fugace ha bisogno dei suoi “prescelti” per essere ripristinato, ha bisogno di esseri come gli Skywalker, servi dell’Equilibrio. Per questo qualcuno inserisce il Prime Jedi tra queste creature speciali.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!