Star Wars Emperor Imperatore Darth Sidious Sheev Palpatine Rise of Skywalker Ascesa Episodio IX 9

Star Wars: Palpatine su Coruscant? La prima bozza di Episodio IX

Darth Sidious L'Ascesa di Skywalker - Episodio 9 Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo visto Darth Sidious nascosto su Exegol, pianeta dei Sith. Raggiungere le Regioni Ignote gli ha permesso di costruire il suo Ordine Finale e pilotare il Primo Ordine in gran segreto, per compiere la sua vendetta su Luke Skywalker, Leia Organa e tutta la Ribellione.

In realtà, in una prima bozza di sceneggiatura del film, risalente al 2017, si era pensato di far incontrare Kylo Ren e Palpatine proprio su Coruscant. A rivelarlo è il libro The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker, dove viene mostrata una concept art, così descritta dall’artista Phil Szostak:

“Instead of finding his way to Exegol, in the early November 2017 version of The Rise of Skywalker story, Kylo Ren instead takes his shuttle to a desolate, ash-covered Coruscant, the once bustling city streets now overrun by giant wolves. Inside the abandoned Jedi Temple, Kylo takes a central elevator down to the temple’s deepest level.”

Dunque, Coruscant in questa versione era desolato. Kylo Ren lo raggiungeva con la sua navetta, per poi attraversare le strade invase da lupi giganti e raggiungere il tempio Jedi. In questo luogo sacro, dopo aver preso un ascensore e raggiunto il livello più profondo, avrebbe dovuto incontrare proprio Palpatine.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!