frank oz spin-off yoda star wars

Star Wars: perché Yoda non usò mai più una spada laser dopo l’esilio

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. Il fumetto Yoda la prova di Dagobah, pubblicato nel volume L’età della Ribellione – Eroi (targato Panini Comics), ci racconta un episodio della vita del grande maestro Jedi, ambientato dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith.

In un passaggio, molto profondo, viene spiegato il perché Yoda ha deciso di non brandire mai più una spada laser.

Il fumetto recita così:

“E in ogni caso ha scelto da molto tempo di non impugnare più un’altra spada laser. Come parte della penitenza. Per la superbia che condusse alla caduta del suo Ordine. Per la cecità che condusse al suo esilio. Per la vergogna di sapere che le conseguenze di quel fallimento devastano ancora oggi la Galassia. No, non brandirà mai più la lama di luce degli Jedi”.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!