Star Wars: l’origine della spada laser di Mace Windu secondo il Legends

Star Wars mace windu panini comics fumetto volume marvel star wars samuel l. jackson Alexa

Star Wars. Il colore viola della spada laser di Mace Windu sembra essere una rarità. Il canone non ha avuto bisogno di dare una spiegazione a questa specifica colorazione, diversamente dal Legends che ci ha fornito una possibile origine di quest’arma iconica e affascinante.

Il tredicesimo albo di una serie a fumetti targata Dark Horse Comics, intitolata Star Wars Tales ha affrontato questo tema. La spada laser è, in generale, l’estensione dei Jedi che entrano in contatto con i cristalli viventi detti Kyber, attraverso una connessione esclusiva, dettata dalla Forza stessa.

La storia a fumetti “Stones” – non canonica – ha raccontato la prima missione da solista di un Windu quattordicenne. Non aveva creato ancora la sua spada laser e il Consiglio Jedi aveva deciso di metterlo alla prova, convinto che il ragazzo fosse spaventato dalla costruzione di un’arma così potente. Invece Mace Windu era intenzionato semplicemente a trovare cristalli unici, come sfida personale.

Il Maestro Yoda lo inviò così sul pianeta Hurikane, dove entrò a contatto con esseri enormi di pietra. Ritenendoli ostili li sconfisse combattendoli e usando la Forza, per poi capire di averli giudicati male. Capendo il suo grande errore, per rimediare, usò la Forza per curare questi esseri imparando una grande lezione: un Jedi non deve essere solo un guerriero, ma altruista e umile. Le creature di pietra, apprezzando il suo pentimento, gli fecero quel regalo speciale che gli permise di avere una spada dal colore esclusivo.

via | ScreenRant

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.