Star Wars Kylo Ren Snoke Conflitto Tradimento

Star Wars: 4 rivelazioni su Snoke e Ben Solo da Age of Resistance

Kylo Ren Star Wars Curiosità Star Wars Fumetti Star Wars Notizie

Star Wars. Il fumetto Age of Resistance – Supreme Leader Snoke, pubblicato da Panini Comics nel volume L’età della Resistenza Nemici, contiene una storia abbastanza importante per il canone, poiché sottolinea alcuni aspetti importanti di personaggi chiave come Snoke e Ben Solo (all’epoca Kylo Ren).

  1. Si apprende che Snoke conosceva molto bene Luke Skywalker e anche la sua storia passata. Infatti, sapeva dell’addestramento del Jedi su Dagobah e della presenza della caverna. Eventi risalenti a tantissimi anni fa, un periodo in cui di Snoke non c’era nemmeno l’ombra (infatti abbiamo scoperto successivamente che è una creazione dello stesso Sidious).
  2. Snoke, dopo aver portato Kylo Ren su Dagobah esclama una frase che sembra essere pronunciata da Sidious in persona: “Se avessi avuto tuo zio al mio fianco invece di te, la Galassia sarebbe stata mia molto tempo fa”. In Episodio IX abbiamo capito il significato di questa espressione.
  3. Durante una visione nella caverna, Kylo Ren si trova di fronte a Luke Skywalker. Snoke lo sprona ad affrontarlo e ucciderlo. Le parole del Leader Supremo mettono ancor più in evidenza il lavoro fatto sul giovane (sin da quando era bambino) per deviare il suo destino e convertirlo al Lato Oscuro con inganno e sofferenza. Mostrano, inoltre, come lo scontro Luke-Ben (prima della distruzione del tempio) sia stato spronato proprio da Snoke che aveva creato tra i due visioni distorte per alimentare la sfiducia reciproca: “Perché tuo zio ti temeva. Temeva il formidabile potere che potevi raggiungere. Il tuo odio verso di lui è giusto… Skywalker ti avrebbe assassinato nel sonno… usa il tuo odio… innalzati al di sopra di ciò che ti trattiene. Colpisci il lato Chiaro che c’è in te!”. Un plagio totale.
  4. Infine Snoke chiede a Kylo Ren di trucidare anche la visione dei suoi genitori (Leia e Han Solo). Questo passaggio è molto importante, perché il ragazzo non riesce a compiere questo gesto, ma inganna Snoke mascherando i suoi veri pensieri e convincendolo di essere riuscito a massacrare la sua famiglia. Snoke percepisce quello che Ben gli fa vedere. In Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi Kylo Ren userà la stessa abilità per tagliare a metà il Leader Supremo, mascherando le sue intenzioni.
Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!