Star Wars: due account Instagram esaltano la poetry della saga

Star Wars Poetry Poesia Anakin Darth Vader Skywalker

Star Wars. In Guerre Stellari parliamo spesso di poetry, cioè quel richiamare continuo scene già viste in passato. Poetry significa proprio poesia ed è una caratteristica che rende la saga ancor più emozionante e affascinante. E’ “forza narrativa” che George Lucas ha curato con amore durante lo sviluppo dei suoi film e che è stata presa in considerazione anche per altri prodotti (The Clone Wars, Rebels, The Mandalorian, spin-off e Trilogia Sequel).

Su Instagram esistono alcuni account specializzati proprio in poetry. Infatti, adorano individuare e accostare scene, per mettere in evidenza la grande cura messa dagli autori e da George Lucas per rendere il tutto così armonioso.

Prima di tutto vi consigliamo di seguire The Parallels of Star Wars (cliccate qui) che è una realtà veramente grossa, con oltre 21.000 followers.

Anche in Italia, abbiamo scoperto, c’è chi si occupa di poesia galattica: Poetry of Star Wars (cliccate qui).

Il loro lavoro è minuzioso e pieno d’amore, quindi capiterà spesso di vedere le loro realizzazioni citate sulla nostra pagina Facebook, con gli opportuni ringraziamenti.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.