Star Wars: un’idea per i contenuti di una prossima serie tv animata

Star Wars serie tv live action 2019

Star Wars. E’ ormai certo che ci saranno nuove serie animate in futuro. Cosa ci racconterà Lucasfilm? C’è chi dice che vedremo finalmente il sequel di Rebels, c’è chi è convinto che punteranno tutto su un periodo inesplorato. La verità è che queste serie hanno un potenziale narrativo enorme e, se fatte bene, possono conquistare la maggior parte del fandom. Quindi servirebbe sempre raccontare qualcosa di “importante” (ad esempio Resistance può rientrare le serie di nicchia, quindi evitabili).

Cosa ci piacerebbe vedere in futuro? Sicuramente un progetto alla Rebels, con un gruppo di protagonisti che crescono insieme e vengono coinvolti in trame intriganti. Ma in questo spazio “suggeriamo” un’altra idea ben precisa.

Star Wars La serie tv animata che ci piacerebbe vedere

Gli spin-off ormai si sono fermati e la produzione di serie tv live-action richiede uno sforzo economico e di tempo non indifferente. Per questo ci piacerebbe vedere una serie animata in grado di raccontare più eventi “necessari” possibile, così da riempire diversi buchi di trama o coinvolgere personaggi affascinanti che non hanno avuto lo spazio necessari.

La nuova serie dovrebbe avere una “grafica” matura alla The Clone Wars ed essere divisa in archi narrativi da 4 o 6 episodi almeno, nei quali verrebbero raccontati eventi da diversi periodi temporali. In una sola stagione si potrebbe dare continuità agli eventi di Solo: A Star Wars Story, considerato che sarà difficilissimo ottenere un sequel nei prossimi anni. Quindi, potrebbero produrre tanti piccoli “film” animati, spaziando qua e là in tutte le Ere della saga. Vi piacerebbe?

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.