Star Wars luke skywalker the last jedi gli ultimi jedi episodio 8 VIII

Star Wars: perché Rian Johnson ha tagliato la scena della 3° lezione a Rey

Rian Johnson Star Wars Notizie

Star Wars. Nel film Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi manca una scena in particolare: quella della terza lezione promessa da Luke Skywalker a Rey su Ahch-To. Nel film vediamo Rey abbandonare l’isola dopo la seconda lezione.

In realtà la scena della terza lezione è stata girata, ma è stata mostrata solo negli speciali della versione blu-ray, dove sono state svelate alcune scene rimosse.

Il regista Rian Johnson ha spiegato che l’episodio in questione è stato tolto per una questione di ritmo e poiché era un passaggio un po’ ripetitivo. Anche perché era da inserire in un momento del film in cui bisognava dare gare, premere sull’acceleratore, per andare verso il finale.

Rian ha ammesso di adorare quella scena, ma non sembra essere pentito per averla eliminata: è stato per lui un taglio duro, ma buono.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!