Ahmed Best parla di Jar Jar “Sith”. Tornerà nella serie tv Kenobi?

Star Wars Ahmed Best jar jar binks fumetti marvel

Ahmed Best è tornato a parlare del personaggio che l’ha reso famoso: Jar Jar Binks. Lucasfilm ha annunciato che sarà sviluppata una serie tv su Obi-Wan Kenobi per Disney+. Così, negli ultimi mesi, hanno iniziato a circolare varie voci sul coinvolgimento di Jar Jar Binks nella storia.

L’attore Ahmed Best è intervenuto per dire la sua su queste voci, chiarendo di non essere al corrente di niente:

“Not as far as I know, no. I haven’t been asked. I just don’t know. To be completely honest I think Jar Jar is something Lucasfilm are trying to move away from, I’m not going to hold my breath for a Jar Jar cameo in Obi-Wan but you know, who knows.”

Al momento non gli è stato chiesto niente, ha detto intervistato da Jamie Stangroom su Youtube. Ha spiegato di avere la sensazione che Lucasfilm stia cercando di allontanarsi dal personaggio, per questo non sembra avere grande speranza per un cameo di Jar Jar. Poi chissà…

Inoltre ha spiegato una teoria di George Lucas: i bambini che hanno amato Jar Jar ora sono diventati adulti e continueranno ad adorare Jar Jar. E lui ha avuto la prova di tutto ciò, visto che oggi ci sono fan adulti che gli dicono di aver amato il personaggio durante l’infanzia.

Ha anche parlato della teoria di Darth Jar Jar. E’ sicuro che le persone che amano davvero quella teoria siano solo persone che non amano affatto il personaggio. Però si rende conto – e questa cosa gli piace – che c’è una sana curiosità intellettuale che porta i fan a dar vita a teorie così estreme.

Questo perché Star Wars non è mai stato solo una storia di combattimenti con la spada laser, ma molto di più: è un qualcosa di profondo, stratificato, mai superficiale. E la gente è stimolata a cercare altri significati, proprio come è successo con Darth Jar Jar.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.