Star Wars The High Republic: descrizione ufficiale dei primi personaggi

Star Wars The High Republic Light of the Jedi(1) La Luce dei Jedi Panini Comics L'Alta Repubblica

Star Wars The High Republic. Il sito ufficiale della saga ha finalmente iniziato a dedicare articoli di approfodimento della prima parte del Project Luminous, che riguarderà il periodo dell’Alta Repubblica. Le storie che verranno presentate saranno ambientate 200 anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma.

Al momento sono stati svelate informazioni su alcuni personaggi della serie. Prima di tutto sono stati ufficializzati i loro nomi: Avar Kriss, Vernestra Rwoh, Keeve Trenniss, Loden Greatstorm, Stella Gios. Rappresentano i Jedi nella versione migliore, come “guardiani di pace e giustizia”.

Star Wars

Avar Kriss.

Forse sarà uno dei personaggi principali. E’ stata descritta come la più luminosa e nobile tra i Cavalieri Jedi. E’ una persona altruista, che mette da parte i propri interessi per gli altri e crede nel lato migliore della gente. Il suo spirito è rafforzato dalla vita di frontiera, dove è un vero esempio per tutti coloro che la circondano. Tra le altre caratteristiche ci viene detto che è compassionevole e dogmatica, pronta al sacrificio.

Star Wars

Loden Greatstorm

E’ un maestro Jedi Twi’lek, sicuramente tra i migliori insegnati dell’ordine Jedi. Viene descritto come forte e saggio, ma ha anche un bel senso dell’umorismo. Per lui ogni esperienza è motivo di apprendimento. Vive con lo scopo di migliorare se stesso e i suoi padawan.

Keeve Trennis

E’ giovane, infatti è stata da poco nominata Cavaliere Jedi. Mentre chi la circonda è sicuro che avrà un futuro glorioso, lei non ha tanta fiducia in se stessa. Dopotutto è furba e impulsiva ed ha come modello di vita proprio Avar Kriss. Infatti cerca di mostrare a lei ed agli altri Jedi sullo Starlight Beacon di avere grandi capacità. Per farlo dovrà fidarsi prima di se stessa e della Forza.

Stellan Gios

Ci troviamo di fronte ad un Maestro Jedi ottimista. Tutti lo rispettano. E’ cresciuto al fianco di Avar Kriss, ma spesso hanno avuto incarichi separati. Insieme, quando sono in azione, rappresentano un concentrato di nobile eroismo. E’ potente nella Forza ed un grande insegnate. Lo vedremo di stanza in un avamposto del Tempio Jedi sul pianeta Caragon-Viner.

Vernestra Rwoh

Nota anche come Vern, è una Mirialan. Anche le è stata nominata Cavaliere Jedi da poco (era la padawan di Stellan Gios). E’ una persona che lavora con impegno e massima devozione verso l’Ordine. A soli sedici anni è diventata cavaliere. Un difetto? Ha difficoltà a stare insieme agli adulti, pur essendo un ottimo esempio per gli altri padawan.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.