Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Abrams incerto su una delle scene più iconiche di Episodio IX

Star Wars: Abrams incerto su una delle scene più iconiche di Episodio IX

Star Wars J.J. Abrams Leia Organa Carrie Fisher Rise of Skywalker Ascesa di Episodio IX 9(1)

Star Wars. J. J. Abrams non era affatto sicuro di una delle scene più iconiche del suo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Si tratta della scena con Luke Skywalker e Rey, dove vediamo il maestro Jedi sollevare l’X-Wing come fece Yoda in Star Wars L’Impero Colpisce Ancora.

Questa scena sarebbe stata suggerita da John Williams. J.J. Abrams era certo che avrebbe divertito i veterani della saga, ma ha temporeggiato per capire come renderla funzionale. Dopotutto, da fan, non è riuscito a dire di no a Williams.

Il compositore, attraverso la sua musica, ha cercato di ricreare la stessa atmosfera di Episodio V, usando la stessa musica che aveva creato per Yoda. J.J. Abrams è stato convinto dal team che quel passaggio era stato studiato bene.

Alla fine ha fatto bene ad inserirla? Vi è piaciuta la scena con Luke che solleva l’X-Wing, come segno del fallimento superato? Quella sequenza è servita a Luke per spronare Rey ad affrontare Palpatine senza paura, con il vigore di un vero Jedi.

Infatti, la ragazza aveva deciso di esiliarsi sull’isola dove era morto il suo maestro, per evitare di diventare l’Imperatrice Sith come le sue visioni le suggerivano. Cosa che l’aveva turbata, spaventata, avvicinata al Lato Oscuro…

via | Comicbook