Star Wars Età Repubblica Nemici Maul(1)

Star Wars: le abilità che può sviluppare un force user mai addestrato

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie Star Wars Volumi

Star Wars L’Età della Repubblica – Nemici è un volume a fumetti pubblicato da Panini Comics, che contiene diverse storie canoniche inedite, ambientate durante l’era dei Prequel di Star Wars. C’è un racconto con protagonista Darth Maul, mentre è ancora giovane e si sta preparando a rivelarsi ai Jedi. Il Sith è impaziente e non vede l’ora di poter massacrare i Jedi e sfogare tutta la sua ira nei loro confronti.

Nella prima parte della sua storia lo vediamo interagire con un particolare personaggio chiamato Zek Peiro, considerato uno dei migliori ladri di Coruscant. Maul sa che su quest’uomo girano strane storie, esagerate. Secondo i più ha abilità ineguagliate. Per questo intuisce subito che potrebbe avere un qualche legame con la Forza.

Parlando con lui intuisce subito che Zek ha intuizioni fuori dal comune. Poi, vedendolo in azione capisce che la Forza si muove intorno a lui. Capisce che è privo di addestramento, ma che percepisce la Forza goffamente. Sente tutto il suo potenziale e continua a metterlo alla prova, cogliendo ancora una volta una “fugace scintilla di Forza che guida la sua mano”.

Ecco quali sono le conclusioni di Darth Maul su questo tizio:

“Forse avrebbe potuto essere uno di loro. Uno Jedi. Un altro dei tanti corrotti nel loro ranghi, pronti ad emettere giudizio dall’alto in basso. Invece se ne sta qui a marcire tra la spazzatura della capitale, proprio sotto i loro piedi. L’ennesimo fallimento degli Jedi. Non saprà mai cosa sarebbe potuto diventare”.

Grazie a questa esperienza di Darth Maul abbiamo l’ennesima conferma che un force user non addestrato ha comunque delle doti uniche, come intuizioni che lo aiutano a prevalere nel combattimento, nell’individuare oggetti ecc…