Star Wars Free Fall Poe Dameron Alex Segura Romanzo Libro(1)

Star Wars: lo splendido discorso di Poe Dameron nel finale della serie

Altre serie Poe Dameron Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star War 56, albo a fumetti targato Panini Comics, contiene l’ultimo capitolo della serie a fumetti su Poe Dameron, scritta da Charles Soule. Questo fumetto è stato molto interessante, perché ci ha mostrato certi aspetti della Resistenza, ma anche del Primo Ordine. Inoltre, ha “esteso” i contenuti dei film della Trilogia Sequel di Star Wars.

L’atto conclusivo di questa lunga storia, ambientata prima e dopo la battaglia di Crait, ci mostra un Poe Damoron pronto al riscatto personale e sempre più determinato a migliorare per salvare la Galassia da un grande male. Qui di seguito il suo discorso finale, molto intenso e con cui ha incoraggiato i suoi alleati della Black Squadron ad affrontare il male del Primo Ordine.

“Sai è un po’ che ci penso. Alla battaglia. Non credo sia una questione di eroi. Una volta lo pensavo. Ma è un’idea che pian piano si è spenta. Non si tratta di Jedi o dei migliori piloti della Galassia che superano difficoltà insormontabili. Non si tratta di salvare la Galassia. Si tratta di salvare la tua Galassia. Quella alla tua portata. Di scegliere il giusto invece che lo sbagliato. Quando è buio, cerchi di riportare un po’ di luce. Finisci il tuo percorso sapendo che hai reso le cose più chiare. Se tutti facessero la stessa scelta, bé… Credo che tutti possano farlo. Forse devono solo vedere come fai tu. Credo sia questa la battaglia. Abbiamo perso molto… quasi tutto… ma possiamo fare ancora ciò che va fatto. Possiamo ancora vincere. Anzi, in un certo senso, la Resistenza è appena cominciata”.

Si chiude così questa serie a fumetti di Star Wars, con l’immagine nel cielo di Leia Organa e dei nuovi eroi.

Vi ricordiamo che è stato annunciato un nuovo romanzo sul passato di Poe Dameron. Cliccate qui per altre informazioni.