Darth Vader eroe assassino(1)

Darth Vader, il Sith assassino venerato anche come eroe buono?

Darth Vader (serie) Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Darth Vader è stato per tantissimi anni un mostro totale, che pur di preservare l’Impero di Palpatine è arrivato a compiere mostruosità indicibili. Era temuto da tutti, in ogni angolo della Galassia. Dopotutto in Star Wars abbiamo visto che “il punto di vista” può invertire totalmente certi concetti, farli apparire in una maniera che possiamo definire ribaltata.

Ed è così che sull’albo a fumetti Darth Vader 55, pubblicato da Panini Comics (contenente il primo numero della miniserie Marvel Comics “Dark Visions”) ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale.

SPOILER DARTH_VADER 55 -EROE O ASSASSINO?

La storia a fumetti di Dennis Hopeless Hallum si conclude con un ragazzino alieno che diffonde la leggenda di un Vader eroe, descritto come un cavaliere nero fortissimo che gli ha salvato la vita e lo ha difeso da un mostro indistruttibile.

Ecco le sue parole, mentre racconta le imprese di Vader agli abitanti del suo villaggio:

“Negli ultimi giorni di quello che sarebbe stato il nostro ultimo sonno, mentre cacciavamo, raccoglievamo provviste e ci godevamo qualche raggio di sole…. un’enorme palla di fuoco cadde dal cielo e svegliò il nostro terribile dio. Da quelle fiamme celesti uscì il nostro liberatore. Un cavaliere in un’armatura più nera della notte con una spada rosso fuoco. Appollaiato sulla gigantesca testa dell’Ender, il cavaliere nero sollevò la sua magica spada fiammeggiante… si inginocchiò e l’affondò. Bruciando quell’occhio dorato una volta per tutte. E poi cominciò la grande battaglia…”

Dunque, questo è solo un punto di vista, da parte di un innocente che si è trovato in una circostanza particolare. E’ stato salvato da Darth Vader, che ha sfidato un mostro gigantesco su un pianeta anonimo, nei cui cieli si stava svolgendo una cruenta battaglia tra Impero e ribelli. Vader non è sicuramente interessato ad uccidere il ragazzo, perché il Sith uccide con scopo e in quel momento storico ha una sola missione: proteggere l’Impero di Palpatine e renderlo perfetto e funzionale. Il ragazzo non è un ostacolo e per questo lo grazia, dopo aver distrutto il pericoloso mostro, salvando la propria vita.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.