Star Wars: Rian Johnson voleva una proiezione di prova per Gli Ultimi Jedi

Star Wars. Rian Johnson ha fatto una piccola confessione riguardante il lavoro fatto con Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Ha una sorta di rammarico e ne ha parlato nei contenuti speciali del suo ultimo film Cena con delitto – Knives Out.

Il regista è tornato a parlare dell’opera che ha “spaccato il fandom e conquistato la critica”, facendo capire che avrebbe voluto organizzare un test screening nella fase post-produzione, una proiezione di prova che sarebbe stata utile per capire sin da subito il giudizio del pubblico.

Tutto ciò gli è stato permesso o è riuscito ad organizzarlo con Cena con delitto. Ed alla fine ha avuto i risultati sperati. Prima di riportarvi le sue parole (tradotte da Badtaste), precisiamo che è impossibile comunque paragonare uno Star Wars con qualsiasi altro film, sia da un punto di vista di produzione e narrazione, sia per l’impatto con il pubblico.

Ecco cosa ha detto Rian:

Sembrava una festa al cinema, è stato uno spasso. È stata la prima volta che ho pensato: “Oh wow, effettivamente funziona, è un bel film”. È stato davvero piacevole, anche perché con Star Wars non è stato possibile per tutta una serie di motivi. Ho sempre odiato le proiezioni di prova, ma durante la realizzazione di Star Wars c’è stato un momento in cui ho pensato: “Oddio, darei un braccio per farlo vedere a 300 persone a Burbank e vedere che effetto fa”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.