Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Rian Johnson voleva una proiezione di prova per Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Rian Johnson voleva una proiezione di prova per Gli Ultimi Jedi

Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Star Wars. Rian Johnson ha fatto una piccola confessione riguardante il lavoro fatto con Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. Ha una sorta di rammarico e ne ha parlato nei contenuti speciali del suo ultimo film Cena con delitto – Knives Out.

Il regista è tornato a parlare dell’opera che ha “spaccato il fandom e conquistato la critica”, facendo capire che avrebbe voluto organizzare un test screening nella fase post-produzione, una proiezione di prova che sarebbe stata utile per capire sin da subito il giudizio del pubblico.

Tutto ciò gli è stato permesso o è riuscito ad organizzarlo con Cena con delitto. Ed alla fine ha avuto i risultati sperati. Prima di riportarvi le sue parole (tradotte da Badtaste), precisiamo che è impossibile comunque paragonare uno Star Wars con qualsiasi altro film, sia da un punto di vista di produzione e narrazione, sia per l’impatto con il pubblico.

Ecco cosa ha detto Rian:

Sembrava una festa al cinema, è stato uno spasso. È stata la prima volta che ho pensato: “Oh wow, effettivamente funziona, è un bel film”. È stato davvero piacevole, anche perché con Star Wars non è stato possibile per tutta una serie di motivi. Ho sempre odiato le proiezioni di prova, ma durante la realizzazione di Star Wars c’è stato un momento in cui ho pensato: “Oddio, darei un braccio per farlo vedere a 300 persone a Burbank e vedere che effetto fa”.