Star Wars: Caccia TIE pubblicato da Panini Comics. La trama

Star Wars tie fighters marvel comics Caccia TIE Panini Comics volume

Star Wars. Panini Comics pubblica questa settimana un nuovo volume di storie inedite, canoniche a fumetti, intitolato Caccia TIE. Si tratta della raccolta degli albi Marvel Comics che compongono la miniserie TIE Fighter (cinque in totale).

L’opera raggiungerà le fumetterie e le librerie italiane ufficialmente il 12 marzo 2020, in formato brossurato da 17×26, con all’interno 112 pagine a colori. Costerà € 14,00 e proporrà la storia realizzata da Jody Houser e Rogê Antônio.

Sinossi ufficiale:

Ecco la Squadriglia Ombra: la salvezza per l’Impero, la fine per la Ribellione! La guerra contro la violenta e sanguinaria Ribellione continua e, a proteggere la pacifica gente dell’Impero, c’è una squadriglia d’élite di piloti di Caccia TIE. Ma fin dove sarà disposto a spingersi questa squadra di assi per preservare la legge e l’ordine?

Volete vedere alcune tavole in anteprima, cliccate qui. Vi ricordiamo che questo progetto a fumetti è legato anche al romanzo Star Wars: Alphabet Squadron di Alexander Freed che non è ancora stato annunciato in Italia da Mondadori.

star wars libro alphabet squadron copertina

Star Wars: Alphabet Squadron: La Sinossi

Una Guerra brutale. Una grande vittoria. Ma l’Impero non è stato ancora debellato. Cinque piloti della Nuova Repubblica si trasformano in cacciatori, con lo scopo di cacciare i loro nemici. Il romanzo, ambientato dop il Ritorno dello Jedi, punta i riflettori su una squadra di piloti, ognuno con una classe diversa di caccia stellari, che lotta per tentare di mettere la parola fine sul conflitto, una volta per tutte.

L’Imperatore è morto. La sua arma letale distrutta. L’esercito imperiale è nel caos totale. Yrica Quell è solo una delle tante ad aver disertato e che vive in una baraccopoli, finché non viene scelta a far parte dell’Alphabet Squadron.

Vengono selezionati cinque membri, assegnati al generale della Nuova Repubblica Hera Syndulla. Ogni pilota ha un talento particolare, che usa per sopravvivere. Avranno una missione delicata: distruggere la misteriosa Shadow Wing, , una forza letale di combattenti, piloti di TIE Fighter in cerca di vendetta.

I protagonisti capiranno presto che passare da ribelli a vincitori non facilita affatto le cose. I loro demoni interiori saranno ancor più pericolosi dei loro nemici. Dovranno imparare a lavorare insieme per proteggere un’era di pace.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.