Star Wars gli ultimi jedi la forza leia organa luke skywalker lezioni

Star Wars: nel libro emersi chiarimenti su Leia “Jedi” e Force User

L'Ascesa di Skywalker - Episodio 9 Leia Organa Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci ha mostrato una Leia Organa in versione “maestro Jedi”. Rey la considerava certamente la sua maestra, ma in realtà la nostra Principessa non aveva una conoscenza così vasta della Forza, come quella del fratello.

SPOILER NOVELLIZZAZIONE THE RISE OF SKYWALKER

Infatti, nel romanzo Star Wars The Rise of SKywalker, viene chiarito che Leia non era affatto un maestro Jedi. Dopotutto aveva ottenuto un addestramento da grandi Jedi e non solo. Prima di tutto era stato Luke Skywalker, suo fratello, a convincerla ad iniziare l’addestramento. Lo abbiamo visto in alcune scene finali del film di J.J. Abrams e anche la Trilogia di libri canonici Aftermath aveva già confermato che aveva iniziato a studiare l’uso della Forza.

Il romanzo aggiunge un altro particolare: nel corso degli anni, sempre attraverso la Forza, aveva in alcune occasioni sentito anche la voce di Obi-Wan Kenobi e, raramente, quella di Yoda. Voci raggiunte attraverso la Forza che hanno migliorato le sue capacità. Non si parla di apparizioni di Fantasmi di Forza, ma di una connessione “attraverso la Forza” che, come sappiamo, crea link tra tutte le creature esistenti sia nello spazio che nel tempo.

Oltre a ciò, viene specificato che Leia cercava di cogliere insegnamenti dalla Forza stessa.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.