Star Wars Sexy Han Solo

Star Wars: perché George Lucas non voleva Harrison Ford nel suo film

Han Solo Star Wars Attori Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. George Lucas conosceva Harrison Ford prima di iniziare a produrre il suo Guerre Stellari. Aveva deciso di non ingaggiarlo, poiché una delle priorità per il suo nuovo film era quella di non coinvolgere in alcun modo (come parti) attori del suo film precedente American Graffiti. Il regista voleva solo facce nuove.

Infatti, Harrison Ford aveva preso parte a quel film ed era stato escluso da Star Wars, anche se non del tutto. Fu ingaggiato, ma solo per dare la battuta agli altri attori.

In un’intervista Harrison Ford ha precisato:

“Mi diedero le parti e mi chiesero se volevo aiutare gli altri attori a recitarle. Il mio compito era di spiegare ai vari attori che provavano quale era la loro parte e quale era il senso della battuta che dovevano dire.”

Praticamente, a furia di vedere Harrison Ford aiutare gli altri ad entrare nei personaggi, George Lucas si accorse di avere di fronte l’unico attore seriamente convincente, di cui non ne poteva fare a meno. E così Ford finì per recitare una parte importantissima, al fianco di un giovanissimo Mark Hamill.

Fortunatamente abbiamo avuto Ford in questo ruolo, nonostante fosse stato avvicinato al progetto per dare una mano al resto del cast.