Star Wars. Rothgar Deng potrebbe essere Dengar secondo il sito ufficiale

Star Wars Dengar Rothgar Deng(1)

Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha pubblicato un articolo su Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, mettendo in evidenza alcune curiosità emerse dal The Rise of Skywalker Visual Dictionary. Nell’opera realizzata da Pablo Hidalgo (Lucasfilm), vengono analizzati luoghi, astronavi, personaggi del film e approfondite certe storie.

Nel quinto punto dell’articolo di Starwars.com, si parla di “un vecchio professionista che può avere un nuovo nome”.

Infatti, nel quartiere dei ladri di Kijimi c’era un cacciatore di taglie particolare, con diverse parti del corpo cibernetiche ed un volto completamente sfigurato. Questo soggetto è “ufficialmente” corelliano ed ha una certa passione per le armature degli stormtrooper dell’era imperiale. In giro si fa chiamare Rothgar Deng, nome che richiama quello di un altro noto cacciatore corelliano: Dengar.

Non c’è una conferma ufficiale, ma viene lasciato intendere che questo Rothgar Deng sia Dengar o almeno sia collegato a lui.

Dengar nel periodo della Nuova Repubblica era ancora attivo e potrebbe aver affrontare una missione estremamente pericolosa, tanto da averlo ridotto in quel modo (una ricostruzione del corpo alla “Darth Vader“). Sarebbe interessante un’evoluzione simile per un personaggio che abbiamo visto in azione sia nell’era Prequel di Star Wars (Guerre dei Cloni), sia nella Trilogia Originale…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.