Star Wars: il significato del titolo di lavorazione della serie tv su Kenobi

Star Wars obi-wan Kenobi storia fumetti marvel

Star Wars. Disney+ ha deciso di sviluppare un progetto grossissimo, per scaldare i cuori dei fan della saga: la serie tv live-action su Obi-Wan Kenobi. La produzione non è ancora iniziata, anzi inizierà con un leggero ritardo, ma la macchina organizzativa si sta già muovendo.

Infatti, secondo Production Weekly, è stato già deciso il titolo provvisorio di lavorazione dello show. Secondo questo rumor il titolo è Pilgrim, cosa che suggerisce il tema della serie. Infatti, in quel periodo (successivo a Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith) Kenobi affronta un viaggio solitario, cercando di tenere un basso profilo, mentre nella Galassia si è scatenata una caccia ai Jedi.

Ewan McGregor sarà chiamato ad interpretare un Kenobi ben diverso, con i sensi di colpa, pieno di dubbi ed alla ricerca di una stabilità interiore, mentre nel cuore avrà una sola speranza: cercare di capire come il giovane Luke Skywalker potrà avere un ruolo in tutto questo e salvare la Galassia dalla morsa dei Sith.

Uno dei significati di “pellegrino”, vicino all’originario sign. del lat. peregrinus, è proprio viandante, persona che va errando qua e là fuori della propria patria. Kenobi è ormai solo, lontano dalla sua casa con la responsabilità di riportare luce nel mondo…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.