Star Wars: I Nihil dell’Alta Repubblica sono stati già menzionati nel canone

Star Wars The Nihil The High Republic(1)

Star Wars. E’ stato svelato il Project Luminous, che ci trascinerà nell’Alta Repubblica (The High Republic), un’era ambientata 200 anni prima della saga degli Skywalker. In questo periodo sarà veramente difficile vedere in azione i Sith, visto che agivano nell’ombra. Invece, Lucasfilm ha deciso di introdurre un nuovo genere di “gruppo antagonista”.

Per adesso sappiamo che si chiamano Nihil, ma non ci è stato svelato granché sulle loro caratteristiche. Sono stati descritti come vichinghi spaziali con un motto ben preciso “puoi portarlo con te ma noi possiamo prenderlo da te”. Saranno completamente diversi dall’Impero o dal Primo Ordine e saranno fonte di pericolo per i cavalieri Jedi.

I Nihil erano già stati introdotti nel canone di Guerre Stellari, attraverso le serie a fumetti. Infatti, i fan statunitensi hanno sentito parlare di loro nell’albo a fumetti Star Wars Adventures #30, pubblicato da IDW Publishing. Quest’opera, purtroppo, è inedita in Italia, perché al momento Panini Comics non sembrerebbe interessata a pubblicare altre storie canoniche della IDW. Per questo, qui sotto, vi mostriamo la vignetta dove si parla di questi pericolosi Nihil.

Star Wars Adventures 30

Il fumetto in questione parla di loro come dei “raider” che portavano distruzione.

Abbiamo anche alcune concept art che mostrano chiaramente l’aspetto di questi personaggi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.