Star Wars Light of the Jedi: la sinossi ufficiale del romanzo di Charles Soule

Star Wars Light of the Jedi The High Republic

Star Wars Light of the Jedi è il primo romanzo legato al progetto The High Republic. Scritto da Charles Soule, sarà in vendita negli Usa a partire dal 25 agosto 2020. Pubblicato da Del Rey, in formato hardcover, costerà $28.99 e conterrà 336 pagine.

E’ stato anticipato che sarà un’opera fondamentale per quello che è stato ribattezzato come Project Luminous. Infatti, servirà a connettere tutte le varie pubblicazioni sull’Alta Repubblica.

L’editore, sul proprio sito web, ha scritto che sarà ambientato 200 anni prima degli eventi di Star Wars La Minaccia Fantasma (Episodio I), nell’era della gloriosa Alta Repubblica, dove i nobili e saggi cavalieri Jedi devono affrontare una spaventosa minaccia per se stessi, per la Galassia e per la Forza stessa…

Star Wars The High Republic(1)

I cavalieri Jedi dell’Alta Repubblica ci sono stati descritti come molto diversi da quelli della Repubblica, perché saranno veri e propri guardiani di pace e giustizia.

Sinossi ufficiale in lingua inglese:

Two hundred years before the events of Star Wars: The Phantom Menace, in the era of the glorious High Republic, the noble and wise Jedi Knights must face a frightening threat to themselves, the galaxy, and the Force itself. . . .

Al momento non abbiamo notizie su un’eventuale pubblicazione in Italia di questo materiale, ma speriamo che Mondadori sia interessata a distribuire quanto prima queste opere.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.