Liam Neeson spiega perché non vuole più lavorare in Star Wars

Qui-Gon jinn spin-off Star Wars Liam Neeson

Liam Neeson ha lasciato il segno della saga di Star Wars, interpretando un personaggio che in Episodio I – La Minaccia Fantasma è rimasto nel cuore dei fan: il maestro Jedi Qui-Gon Jinn. Nell’ultimo capitolo della storia degli Skywalker, Qui-Gon è tornato, ma come voce nella Forza. Liam Neeson potrebbe aver interpretato il personaggio per l’ultima volta.

In una recente intervista ad ET, l’attore è tornato a parlare di Batman, ma anche di Star Wars, spiegando perché non ha intenzione di tornare a lavorare per produzioni simili.

Dunque, sicuramente non ama lavorare per film di genere supereroistico. Questo perché non ha più voglia di andare in palestra per tre ore al giorno, per pomparsi e potersi infilare una “tuta in velcro con il mantello”. Ammira gli attori che lo fanno, ne conosce tanti e stima perché ci riescono spesso in maniera fantastica, ma non è proprio il suo genere.

Ha aggiunto poi che qualcosa del genere l’ha fatta 22 anni fa, con Star Wars, cosa che all’epoca gli è piaciuta tanto, perché era una novità. Ha voluto, inoltre, fare un’esperienza recitativa originale e interessante, visto che recitava dialogando con “palline da tennis” che alla fine sarebbero diventate creature o roba del genere. Prima e ultima esperienza di questo tipo, che considera comunque abbastanza estenuante.

Al momento, praticamente, non è previsto nessun ritorno in un nuovo prodotto di Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.