Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Jedi: Fallen Order 2 in produzione. Lo spin-off di Battlefront cancellato

Jedi: Fallen Order 2 in produzione. Lo spin-off di Battlefront cancellato

Star Wars Jedi Fallen Order Imperatore

Jedi: Fallen Order 2 potrebbe essere il titolo del nuovo videogioco che stanno sviluppando Respawn Entertainment e Electronic Arts. Il nuovo videogame potrebbe essere sviluppato direttamente per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

La produzione, secondo Kotaku, potrebbe essere stata già avviata. Infatti, secondo le loro fonti, EA avrebbe attivato la produzione di due progetti legati a Star Wars. Uno di questi è stato definito “piccolo e insolito” e legato a EA Motive.

Invece, il secondo dovrebbe proprio essere il sequel di Jedi: Fallen Order, che ha dato grosse soddisfazioni a EA ed alla stessa Disney. Al momento non esistono altri dettagli su questi progetti.

Inoltre Kotaku ha fatto sapere che la scorsa primavera Electronic Arts ha cancellato uno spin-off di Star Wars: Battlefront che aveva come nome in codice Vikings. L’uscita era prevista per l’autunno 2020 insieme alle console di nuova generazione. Viking, secondo alcune fonti, era stato immaginato con caratteristiche differenti rispetto ai precedenti Battlefront ed arricchito con elementi di open world.

La notizia positiva è che la storia di Cal Kestis e della sua banda di eroi verrà estesa e che EA ha intenzione di sviluppare progetti meno ambiziosi, per concentrarsi sulla narrazione, visto che le storie di Star Wars restano il punto forte di queste produzioni.