Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > The Mandalorian: Favreau invita una leggenda della saga a collaborare

The Mandalorian: Favreau invita una leggenda della saga a collaborare

Star Wars film The Mandalorian Recensione No spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 episodio The Volume

The Mandalorian. Uno dei punti forti della serie tv live-action di Disney+ è quello di aver richiamato in maniera evidente l’estetica, lo stile, ma anche i toni della Trilogia Originale. Cosa che non è passata inosservata, visto che è bastata a far innamorare tantissimi fan, ma anche personaggi noti che hanno provato forti emozioni anche sono per l’aspetto estetico della produzione.

The Mandalorian ha attirato l’attenzione anche di Phil Tippet, che si è congratulato con Jon Favreau attraverso Twitter. E non solo, attraverso il suo messaggio sembra essersi proposto per lavorare al fianco di Favreau:

“Congrats @Jon_Favreau on the amazing success of @themandalorian. It’s really something. Reminds me of our adventures making the original trilogy back in the day, shootin’ from the hip. I tell you, I’d love to come back on board and get my hands dirty with you guys!”

Gli piacerebbe tornare a bordo e sporcarsi le mani con il team per continuare quella storia. Tippet è stato assalito dalla nostalgia ed ha ottenuto questa risposta da Favreau:

“Thank you! I’m a huge fan. We’re on set now talking about how exciting it would be to see your work on the Mandalorian.”

Insomma, gli ha detto di essere un fan del suo lavoro e che parte della produzione della serie tv sogna di vederlo all’opera ancora una volta.

Da Wikipedia: Phil Tippett (Berkeley, 27 settembre 1951) è un effettista e regista statunitense, fondatore della Tippett Studio. Ha collaborato nella sua carriera in vari film con la Industrial Light & Magic e la DreamWorks, negli anni ’80 ha inventato la tecnica Go-motion, convertendosi alla computer grafica negli anni ’90. Ha vinto due Premi Oscar su sei candidature: lo Special Achievement Award per gli effetti visivi nel 1984 per Il ritorno dello Jedi e l’Oscar ai migliori effetti speciali nel 1994 per Jurassic Park.