Star Wars. Il sito ufficiale della saga ha presentato delle novità interessanti che riguardano il merchandising della serie tv live-show The Mandalorian (Disney+). Hasbro ha annunciato la produzione di una versione animatronica di The Child, meglio noto come “Baby Yoda”.
The Child Animatronic è già comparso su Amazon (cliccate qui per ordinarlo) ed è assolutamente un colpo di genio da parte dell’azienda. Attenzione è stata creata la pagina per la vendita su Amazon, ma è possibile solo pre-ordinare il proprio The Child, che al momento non risulta in vendita.
Esteticamente è veramente simile all’originale dello show, inoltre si muove grazie ad un semplice tocco e riproduce 25 combinazioni di suoni e movimenti. Fa suoni felici, di entusiasmo, risatine, muove le orecchie e “usa addirittura la Forza”. Sembra un piccolo essere vivente.
Parlare di colpo di genio del marketing è esagerato? Assolutamente no, visto che il prezzo permetterà alla maggior parte dei fan di portarsi a casa questa straordinaria versione di The Child, senza troppi sforzi: 59,99 €.
L’articolo, secondo le prime informazioni spuntate sul web, pesa 612 grammi ed ha le seguenti dimensioni: 10,2 x 25,4 x 25,4 cm. Jon Favreau (autore di Star Wars The Mandalorian) con un solo personaggio ha rinvigorito in maniera massiccia la macchina di marketing.
Nel video sottostante potete osservarlo in movimento.