Star Wars: il fumetto di Episodio IX conterrà scene mai viste al cinema

Star Wars The Rise of Skywalker Comic Adaptation Marvel Comics Fumetto(1)

Star Wars: The Rise of Skywalker Comic Adaptation è una nuova miniserie a fumetti, che verrà pubblicata da Marvel Comics. Come già fatto in precedenza con gli altri episodi, la casa editrice riproporrà la storia del nuovo film di J.J. Abrams.

L’adattamento a fumetti di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è stato affidato a Jody Houser (Star Wars: TIE Fighter) e Will Sliney (Star Wars: The Rise of Kylo Ren). E’ stato comunicato che il progetto sarà composto da ben 5 numeri, ma questa volta non riproporrà le stesse scene della pellicola. Ci saranno contenuti inediti.

Nel comunicato stampa Marvel Comics scrive che ci saranno colpi di scena sconvolgenti e materiale narrativo nuovo di zecca.

Jody Houser ha confermato il tutto: “We have some fun plans to add scenes and material that weren’t seen in the movie“.

Ha parlato di scene e materiale che nel film non si sono visti. La pubblicazione inizierà a giugno 2020. Qui di seguito la copertina (non definitiva) realizzata dall’artista Phil Noto, che ci mostra il Leader Supremo senza maschera, con alle spalle i suoi Cavalieri di Ren.

Star Wars: The Rise of Skywalker Comic Adaptation.

Al momento non ci sono notizie sull’edizione italiana. Per adesso Panini Comics ha pubblicato tutti gli adattamenti a fumetti dei nuovi film di Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.