Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: cosa accade dopo Ep. IX? Sarà una serie a fumetti a svelarlo?

Star Wars: cosa accade dopo Ep. IX? Sarà una serie a fumetti a svelarlo?

Star Wars Adventures 1 Idw publishing Rey Episodio IX spada gialla(1)

Star Wars. Il viaggio di Rey, Finn e Poe Dameron non finisce con Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Anzi, conosceremo presto le conseguenze degli eventi raccontanti nel film di J.J. Abrams. Sicuramente questi protagonisti torneranno grazie ad IDW Publishing che ha annunciato una nuova serie a fumetti che potrebbe essere ambientata dopo la Battaglia di Exegol.

Le storie verranno presentate all’interno della serie Star Wars Adventures, che arriverà sugli scaffali (negli Stati Uniti) a maggio 2020. Sarà un vero e proprio rilancio della serie che ripartirà da un nuovo numero 1.

Al momento sono stati diffusi i seguenti dettagli sull’opera che deve essere ritenuta canonica.

Star Wars Adventures # 1 — Copertina: Francesco Francavilla. Gli autori saranno: Michael Moreci, Nick Brokenshire, Nick Brokenshire, Francesco Francavilla.

La sinossi diffusa online conferma che il lettore verrà introdotto in una nuova era. La serie sarà mensile e presenterà al suo interno ben due storie. Tra queste ci saranno alcune avventure legate all’Ascesa di Skywalker, dove Rey, Poe e Finn cercheranno di mettere la parola fine al Primo Ordine.

Siamo in attesa di ulteriori conferme sulla trama di queste storie, per capire bene in quale punto della grande saga di Guerre Stellari sono collocate. Purtroppo Panini Comics non sta pubblicando in Italia questo materiale inedito, essendosi fermata a tradurre solo poche storie della prima serie di IDW Publishing.