Star Wars: Mondadori riprende la pubblicazione dei libri canonici

Solo A Star Wars Story edizione ampliata mondadori romanzo novellizzazione libro amazon mondadori

Star Wars. Finalmente Mondadori tornerà a pubblicare i libri canonici della nostra saga preferita, dopo una pausa di qualche mese. I romanzi inediti sono tantissimi, ma per adesso possiamo accontentarci della novellizzazione del film Solo: A Star Wars Story. Questo libro era stato già annunciato tempo fa, ma poi la sua pubblicazione è stata rimandata. Qui di seguito tutte le informazioni ufficiali sul prodotto, compresa la data di uscita.

Star Wars: Solo (edizione ampliata) di Mur Lafferty.

DA DECENNI HAN SOLO è uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley? Il giovane Han è un sognatore: sogna di innalzarsi nello spazio al timone di una nave stellare e di lasciarsi alle spalle la patria, Corellia, uno sporco pianeta industriale, e una vita di povertà e crimine, agli ordini della sinistra Lady Proxima e della sua brutale banda. Può contare unicamente sulla sua ragazza, Qi’ra, e sulla sua fortuna. Quando perde entrambe, non gli resta che unirsi all’Impero, nel disperato tentativo di trovare una nave per tornare a salvare Qi’ra. Ma la Marina Imperiale non fa per lui: diserta e si tuffa in un losco mondo popolato da contrabbandieri, giocatori d’azzardo e truffatori. È qui che conosce l’affascinante e astuto Lando Calrissian; inizia un’improbabile amicizia con un irascibile wookiee di nome Chewbecca; e vede per la prima volta il Millennium Falcon. Il resto è ormai leggenda.

Collana: Fantastica

ISBN: 9788804711964

300 pagine

Prezzo: € 16,00

Cartaceo

In vendita dal 17 marzo 2020

Solo: A Star Wars Story Edizione Ampliata

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.