Star Wars: le voci nel finale di Episodio IX? Ne Parla Freddie Prinze Jr

Star Wars Leia Rey Luke poster imax 9

Star Wars. Uno dei momenti più importanti di Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker è quando Rey ha raggiunto una connessione purissima con la Forza, riuscendo ad ascoltare le voci di vari force user della storia che sono stati legati alla Luce. Tra questi c’era anche Kanan Jarrus, la cui voce è interpretata da Freddie Prinze Jr (doppiatore in Rebels).

Quest’ultimo ha parlato di questa esperienza a IGN ed ha spiegato che l’intenzione di J.J. Abrams era quella di creare un evento particolare, che facesse discutere a lungo i fan.

Freddie Prinze Jr ha lasciato intendere che la sua presenza nella pellicola è dovuta a Dave Filoni, che ha richiesto Kanan Jarrus in Star Wars Episodio IX. Prinze è rimasto abbastanza stupito dalla richiesta, ma si è messo subito a disposizione per il film.

Infine, il doppiatore ha cercato di spiegare l’idea di J.J. Abrams.

Praticamente Rey aveva bisogno dei Jedi in quel preciso momento, perchè la Forza ti fornisce ciò di cui hai bisogno. Ma la Forza non interviene per soddisfare un desiderio dello stesso Jedi, ma solo per imporre la propria volontà.

Dunque, secondo questa spiegazione, la Forza ha fornito a Rey gli strumenti ideali per riportare l’Equilibrio. La ragazza si è semplicemente aperta alla Forza, diventando uno strumento “impenetrabile dal Lato Oscuro” attraverso la quale è stato distrutto Darth Sidious.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.