Disney elogia Star Wars Jedi: Fallen Order e promette giochi simili

Star Wars Jedi Fallen Order Star Wars Gameplay Disney

Disney è soddisfatta pienamente di Star Wars Jedi: Fallen Order. E’ una notizia che possiamo ritenere ufficiale, visto che a confermare l’entusiasmo verso il gioco di Guerre Stellari è stato Sean Shoptaw, Senior Vice President of Games and Interactive Experiences per la The Walt Disney Company.

Durante il DICE Summit 2020, ha spiegato che hanno intenzione di continuare la produzione di giochi come Star Wars Jedi: Fallen Order. Ha incoraggiato anche gli sviluppatori ed i creativi a provare giochi come quello di Respawn Entertainment, prendendolo proprio in considerazione come esempio di successo.

Il punto forte di questo gioco (pubblicato da Electronic Arts), secondo il dirigente, sta nell’essere un single player basato sulla narrazione. Il gioco, pur essendo stato distribuito solo a novembre, è diventato il sesto gioco più venduto negli Usa durante lo scorso anno.

Dunque, il progetto è stato vincente da più punti di vista. Adesso sarebbe interessante capire quando svilupperanno un seguito, visto che la storia era alla base di tutto ed è ben incastrata nel canone, ma non è sicuramente una storia finita. I fan vogliono scoprire il destino dei personaggi e capire il loro ruolo che avranno in un periodo storico dove i Jedi venivano considerati estinti quasi completamente.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.