Star Wars: lo Star Destroyer del Final Order che è sopravvisuto (fan teoria)

Star Wars Star Destroyer Episodio IX Ascesa Skywalker

Star Wars. Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ha svelato il Final Order dell’Imperatore Palpatine, in quale sul pianeta Exegol, per tantissimi anni, aveva costruito il suo nuovo esercito, con l’intenzione di riconquistare la Galassia e fondare un nuovo Impero.

La Resistenza, grazie anche all’aiuto dei volontari da tutta la Galassia, è riuscita a mettere fine al piano finale di Darth Sidious, provocando la distruzione della sua armata.

Alcuni fan sono convinti che in giro ci siano ancora Star Destroyer del Final Order sopravvissuti. Uno in particolare, visto che potrebbe non aver preso parte alla Battaglia di Exegol. Secondo il fan “Jim Cole”, che ha spiegato la sua idea su Twitter, ci sono buone possibilità che lo Star Destroyer usato per la distruzione di Kijimi sia ancora in giro. Anche se, altri fan sostengono che sia tornato su Exegol in tempo per affrontare la Resistenza e, dunque, distrutto con il resto della flotta Sith.

Ad oggi non ci sono risposte ufficiali da parte di Lucasfilm sul destino di questo Star Destroyer. Matt Martin dello Story Group di Lucasfilm, in merito alla questione, ha spiegato che la novellizzazione di Star Wars Episodio IX potrebbe chiarire il tutto. Sarà necessario leggere il romanzo per avere risposte di questo genere, su dettagli al momento non necessari per la comprensione della pellicola.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.