Star Wars Luke Skywalker Maestro Jedi Lezione

Star Wars: perché gli Skywalker non sono più forti degli altri secondo Luke

Luke Skywalker Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Star Wars. La miniserie a fumetti The Rise of Kylo Ren, pubblicata da Marvel Comics, nel terzo numero ci ha dato modo di vedere un giovanissimo Luke Skywalker interagire con i suoi padawan. Il nuovo maestro Jedi ha cercato di ricostruire l’Ordine Jedi, accostando al nipote Ben Solo altri piccoli sensibili alla Forza. Questo articolo contiene spoiler sul fumetto che non è disponibile in Italia, poiché Panini Comics non ha ancora annunciato la sua pubblicazione.

SPOILER THE RISE OF KYLO REN 3

Luke spiega ad una sua allieva che Ben Solo non è più forte degli altri. Perché non è così che funziona la Forza. La Forza può essere considerata come un fiume, un ruscello o un diluvio per coloro che riescono a percepirla. Ogni force user può essere considerato come una porta. Più si apre questa porta, più si permette alla Forza di scorrere attraverso. Alcune persone iniziano il loro percorso con la porta un po’ più aperta, ma qualsiasi porta può spalancarsi.

Dunque, secondo questo ragionamento del giovane maestro Jedi, essere uno Skywalker non significa essere più forte, ma semplicemente avere una connessione “più aperta” con la Forza. Loro hanno un numero di midichlorian elevato, quindi sono più sensibili e quindi possono sfruttare certe abilità in maniera più spontanea. Dopotutto, un force user qualsiasi può raggiungere un livello di connessione più intenso attraverso un accurato addestramento e con l’impegno.

Siete d’accordo con questa lezione sulla Forza? O Luke stesso, ancora giovane e inesperto, non ha piena consapevolezza di essere del tutto speciale? Forse usa un’affermazione così forte solo per spingere la padawan a credere in se stessa?

Questa la frase pronunciata da Luke nel nuovo fumetto di Star Wars:

“Ben isn’t stronger Voe. That’s not how it works. The Force can be a trickle, a stream, a river, a flood… for anyone who can sense it. Think of yourself as a door. The wider you open, the more easily the force flows through you. Some people just start out with their door a bit more open. But any door can open wide.”

Cliccando qui la fonte Reddit da cui è stata estratta la vignetta integrale.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.